martedì 8 dicembre 2015

[LIBRO] Capitolo sui foreign fighters all'interno di Treccani, Il Libro dell'Anno 2015

La copertina del Libro dell'Anno 2015

Segnalo l'uscita del Libro dell'Anno 2015, un volume di oltre 600 pagine edito dall'Istituto dell'Enciclopedia Italiana Treccani.

Al suo interno, è presente un capitolo scritto da me e Lorenzo Vidino sul fenomeno dei foreign fighters, dal titolo Combattenti d'esportazione.

Abstract del volume

Il "Libro dell'Anno 2015" diretto da Riccardo Chiaberge riassume e analizza gli avvenimenti e i temi salienti dell'anno nella cultura e nell'arte, in politica e in economia, nella scienza e nella tecnologia, in Italia e nel mondo. Come di consuetudine, il volume è suddiviso in tre parti. La cronologia: una sintesi giorno per giorno dei fatti più significativi, corredati da immagini, cifre e schede informative e biografiche. I temi: 43 saggi brevi che approfondiscono in modo chiaro e rigoroso altrettanti fenomeni, problemi e personaggi emersi nel corso dell'anno. I dati: 171 pagine di grafici e statistiche comparative e per paesi, che aiutano a mettere a fuoco lo 'stato del mondo' nei vari settori. Infine, una novità: la sezione immagini, con dodici fotografie tra le più significative del 2015, ciascuna corredata dal commento di una scrittrice o uno scrittore.

Clicca qui per acquistare l'opera.

Nessun commento:

Posta un commento